Guida alla scelta dello smartwatch

admin | 5 Aprile 2019 | 0 | Fitness

Cos’è uno Smartwatch?

Uno smartwatch ci consente di migliorare sensibilmente alcuni aspetti della nostra vita. Negli ultimi anni, la moderna tecnologia ha fatto indubbiamente dei passi in avanti. Tra le invenzioni migliori, possiamo annoverare sicuramente ciò che in italiano chiameremmo Orologio Intelligente.

Fino a poco tempo fa, un orologio aveva ben poche funzionalità da offrire. Oggi, lo Smartwatch è utilizzato dagli amanti della palestra, ma anche per lo studio, per controllare la propria salute e per tenere gli impegni in un unico e comodo dispositivo.

Potrebbe interessarti lo smartwatch X Power Watch

Leggi la recensione >>

Possiamo definirlo come un’estensione dello Smartphone: potrete, infatti, collegare lo Smartwatch tramite funzione Bluetooth. Ne consegue che riceverete proprio sul vostro polso le notifiche più importanti, come i servizi di messaggistica, le e-mail di lavoro e tanto altro.

La tecnologia indossabile è ormai irrinunciabile. Ma quali sono nello specifico tutte le caratteristiche e le funzioni offerte? Analizziamole insieme. Informazioni dettagliate ed offerte sui migliori smartwatch su orologiodapolso.org

Caratteristiche e funzioni dello Smartwatch

  • Funzione salute: è sicuramente uno dei vantaggi più interessanti. Grazie a questo orologio, possiamo monitorare ogni aspetto della nostra salute, dai battiti cardiaci alla pressione. Un accessorio perfetto, dunque, per chi si allena.
  • Funzione notifiche: riceverete ogni notifica dei vostri Social Network connessi.
  • Messaggistica e chiamate: lo Smartwatch è perfetto anche per chi ha bisogno di un aiuto nell’immediato. È connesso, infatti, al vostro cellulare. Ne consegue che basta premere il bottone per azionare l’invio di un sms o di una chiamata in caso di difficoltà.
  • Fotocamera: non è una funzione presente in ogni Smartwatch, ma alcuni modelli, molto funzionali, rispondono alle esigenze di scattare foto. Segnaliamo anche la possibilità di andare sott’acqua senza danni all’orologio.

I brand migliori: quale scegliere?

Quali sono i brand su cui possiamo puntare sulla scelta del nostro Smartwatch? Troviamo, ovviamente, i grandi marchi – che offrono tuttavia una fascia di prezzo molto alta – come Samsung e Apple. Sono prodotti completi sotto ogni aspetto, che potrete indossare sott’acqua e che si rivelano essenziali per le funzioni salute di cui vi abbiamo parlato.

Vorreste provare uno Smartwatch di fascia medio-bassa, che abbia comunque buone funzionalità, per scoprire se fa davvero al caso vostro? Willful, Yamay e Xiaomi sono tre grandi marchi che vi permettono l’acquisto a circa 50,00 euro. Degli stessi marchi, troverete comunque Smartwatch di fascia più alta.

Nella fascia media, invece, troviamo TicWatch e Amazfit. Ambedue offrono un prodotto completo sotto ogni aspetto, che potrete sfruttare in numerosi settori. Il prezzo sale un po’: a partire da 100,00 euro, fino ad arrivare ad oltre 200,00 euro. Dipende, appunto, dall’uso che intendete farne: controllate di conseguenza ogni caratteristica offerta e valutate le varie proposte. 

Articoli correlati

Elettrostimolatazione addominale

admin | 14 Giugno 2019 | 0

Tonificare, scolpire, rafforzare, definire: l’elettrostimolatore per addominali promette di fare tutte queste cose. E soprattutto, lo promette garantendoti l’assenza di sforzi in palestra. Ma cos’è l’elettrostimolatore addominali? Funziona veramente? Secondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *