Escursioni in catamarano alle cinque terre Liguria
admin | 16 Agosto 2022 | 0 | Turismo
Le Cinque Terre rappresentano una vera e propria Perla del territorio italiano. Sono sempre di più, infatti, le persone che provengono da ogni parte del Mondo e decidono di partire alla scoperta di questo fantastico territorio. Vi sono tantissimi itinerari che vale la pena seguire facendo delle escursioni in catamarano nelle Cinque Terre. Il catamarano rappresenta il mezzo di trasporto marittimo ideale per questo territorio, vista anche la possibilità di puntare su comodità e praticità di questa barca, che vi connetterà facilmente alle Cinque Terre e a tutta la zona della Riviera Ligure. Scopriamo insieme quali sono gli itinerari da non perdere, se volete fare una gita in catamarano in Liguria nell’area delle Cinque Terre
Le mete da non perdere per un week end in catamarano Liguria
Se volete fare una gita in catamarano in Liguria nelle Cinque Terre, dovete prendere in considerazione l’idea di dedicare a questa zona più tempo possibile. Assolutamente da non perdere tutti e cinque i piccoli comuni che formano questa fantastica costiera, patrimonio dell’umanità. Parliamo di Corniglia, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza e Manarola. Questi antichi villaggi di pescatori che si trovano su una particolare costa frastagliata, sono da assaporare in ogni piccolo dettaglio. Immancabile anche una sosta a Portovenere!
Altre mete per una vacanza in catamarano in Liguria
In una vacanza con il catamarano in Liguria, a ridosso delle Cinque Terre, avrete anche la possibilità di navigare verso le isole di Tino e Palmaria, con una sosta da considerare, anche a Lerici per vivere una bella e movimentata serata di divertimento nella movida di questo paesino. Inoltre, tra gli altri posti da vedere nell’area delle Cinque Terre, per una gita in catamarano in Liguria, vi sono anche Sestri Levante e San Fruttuoso. Parliamo di altri piccoli comuni a pochissima distanza dalle Cinque Terre che possono essere raggiunti facilmente durante una gita in catamarano in Liguria. Con il catamarano potrete scoprire tutta la fantastica baia della zona. Inoltre, la Liguria non è solo Cinque Terre. È possibile partire anche alla scoperta di Portofino, di Santa Margherita Ligure e di vari piccoli borghi marinari che si trovano sulla Riviera di Levante o di Ponente.
Come organizzare una gita in catamarano in Liguria
Se volete partire alla scoperta delle Cinque Terre o per un week end in catamarano in Liguria non vi resta altro che prevedere l’affitto o il noleggio di un catamarano. Rivolgendovi a Mistral Sailing visitando il sito https://mistralsailing.it avrete l’occasione di trovare il tipo di imbarcazione giusto per le vostre esigenze con gli spazi adeguati per la migliore vacanza con la vostra famiglia, i vostri amici o con la dolce metà. Il catamarano vi darà la possibilità di arrivare anche nelle calette più nascoste della costa ligure passando dei momenti piacevoli all’insegna del mare, del relax e del divertimento. Altro consiglio: potete noleggiare un catamarano con skipper a bordo, così da non dover pensare ad altro se non al vostro puro divertimento!