Differenza tra cardiofrequenzimetro e smartwatch

admin | 13 Aprile 2019 | 0 | Bellezza , Fitness

Cardiofrequenzimetro: che cos’è, funzionalità e caratteristiche

Il Cardiofrequenzimetro è un’apparecchiatura estremamente delicata che consente agli sportivi, amatoriali o agonistici, di seguire sotto ogni aspetto il proprio allenamento. Tra le funzionalità offerte da questo modello, citiamo sicuramente la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca, la funzionalità GPS, il conto delle calorie bruciate.

I modelli più tecnologici vi permettono di andare sott’acqua con il cardiofrequenzimetro. Quest’ultimo si suddivide in due tipologie: con fascia o senza fascia. Inoltre, diventa una comoda sveglia, un orologio o un cronometro all’occorrenza. Un’altra funzionalità molto interessante è che riceverete le notifiche dei vostri Smartphone sul display.

Smartwatch: che cos’è, funzionalità e caratteristiche

Lo Smartwatch, ovvero l’orologio intelligente, ci consente di ricorrere a uno strumento elettronico molto sopraffino, che offre funzionalità e vantaggi davvero interessanti. Anzitutto, possiamo riprodurre la musica, sia tramite gli auricolari, sia la funzione in viva voce. Poi, possiamo gestire totalmente la nostra agenda, utilizzarlo per lavoro e non solo per lo sport. Riceveremo informazioni sul meteo, sulle notifiche delle applicazioni, ma non solo. Ad esempio, è possibile geolocalizzarci e inoltre monitorare i nostri progressi sportivi. Infine, i modelli più avanzati ci consentono persino di pagare o di scattare delle foto e fare dei video. Un prodotto, dunque, completo: un’estensione del nostro moderno cellulare.

È meglio investire sul Cardiofrequenzimetro o sullo Smartwatch?

Dopo avervi spiegato le funzionalità dello Smartwatch e del Cardiofrequenzimetro, salta subito all’occhio la loro differenza più sostanziale. Se il cardiofrequenzimetro è infatti un prodotto essenziale per chi fa sport (in modo amatoriale o agonistico), lo Smartwatch è un modello che, invece, è rivolto ai lavoratori. Sì, potremo tenere qualche progresso dell’attività fisica, ma con il Cardiofrequenzimetro non potremo telefonare o ricevere e-mail. Su quale prodotto dovremo investire a questo punto? Dipende dalle vostre esigenze: vi occorre un prodotto che monitori i vostri progressi sportivi? Volete tenere il conto delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca? Il cardiofrequenzimetro è la scelta più indicata. In alternativa, considerate un buon Smartwatch.

Brand migliori per ogni apparecchiatura

Funzionalità, caratteristiche, differenze… ma quali sono i brand a cui possiamo affidarci per ottenere il massimo da questi prodotti? Sicuramente, per lo Smartwatch, non possiamo non citare due brand molto importanti, sebbene un po’ costosi: Apple e Samsung sono molto attenti e certosini nei dettagli.

Invece, per il Cardiofrequenzimetro, Polar e Garmin offrono dei modelli sia con fascia, sia senza fascia. Di questi brand, troverete oltretutto vari modelli con fascia di prezzo abbordabile e di lusso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *