Cabine doccia: i modelli più tecnologici
admin | 27 Dicembre 2021 | 0 | Casa
Per importanti ragioni come praticità e costo, sempre più famiglie stanno scegliendo la soluzione di una funzionale cabina doccia rispetto alle ormai superate vasche. Queste oltre infatti a essere acquistabili a pressi relativamente contenuti, permettono di poter ottimizzare gli spazi a disposizione, spesso, nei bagni, abbastanza ridotti. Altro importantissimo vantaggio, oltre a quello già citato, è la praticità stessa della doccia, che, al contrario della classica vasca da bagno è notevolmente più veloce e permette un minore spreco d’acqua. Per specifiche tecniche, è molto utile chiedere l’assistenza di un idraulico, anche per capire l’adattabilità del box all’impianto del proprio bagno.
Al giorno d’oggi, è possibile scegliere tra moltissimi modelli di box doccia, che si differenziano l’un l’atro per materiali utilizzati, stile e costo. Al netto di ciò, è possibile affermare con grande sicurezza che tra i box doccia maggiormente apprezzati rientrano senza dubbio quelli dal design moderno, dalla grossa capienza e dalle funzionalità altamente tecnologiche. Le colonne multifunzione implementate nella cabine doccia sono infatti ormai dotate di ogni comfort. L’ormai superato pannello di controllo della temperatura e la radio posta al suo fianco, hanno lasciato spazio a dei ben più moderni piccoli schermi touch screen che consentono di poter comunicare direttamente interno al box doccia, con la possibilità di collegare il proprio smartphone o una chiavetta USB, così da poter ascoltare la musica che si preferisce.
Sempre tramite le colonne multifunzione sarà possibile rendere ancor più piacevole l’esperienza della doccia grazie ai diversi getti per l’idromassaggio, alla cascata per il massaggio cervicale, agli effetti e alle luci per la cromoterapia e ai bocchettoni dal quale poter far uscire calore per creare l’effetto bagno turco. Anche i piatti doccia, nelle docce più moderne hanno subito un’importante trasformazione. Sono sensibilmente più grandi, solitamente fissi e poi realizzati nei materiali di maggior qualità, come cristallo cabinato con legno e alluminio. Al fine di semplificare al massimo la scelta e la procedura d’acquisto dei box doccia, ecco in seguito alcuni dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato.
Cabine doccia Transtube
Modello realizzato dall’azienda più centenaria Roca, con sede in Spagna, questa doccia è quello che può essere definito free standing, ovvero da posizionare al centro della stanza. Box caratterizzato da uno stile minimalista, è sprovvisto di bordature e sostegni, caratteristica che permette una visuale a 360 gradi.
Cabine doccia Fonte
Rexa design ha realizzato qusto box doccia prendendo come esempio le classiche docce giapponesi. Oltre a un comodo sgabello in legno, il modello presenta piccoli inserti in legno e soprattutto una vetrata curva, che trasmette un senso di fluidità conforme con lo scorrere dell’acqua.
Cabine doccia Skin
Il modello Skin di Glass è la sintesi perfetta tra praticità ed eleganza. Box doccia angolare e dalle dimensioni abbastanza ridotte, è composto solamente da un corpo in vetro, sprovvisto di telaio. All’interno, oltre all’eleganza della rubinetteria, il panello di controllo permetterà di beneficiare di qualsiasi comfort: dal bagno a vapore all’aroma dispencer.
Cabine doccia Pasha Steam Room
Chi ama particolarmente gli hammam non potrà assolutamente prescindere dall’acquistare questa doccia. Il modello in questione infatti, integra le classiche funzionalità di una doccia moderna a a quelle di un vero e proprio hammam. Sistema di diffusione automatica del vapore. diffusori di essenze, cromoterapia e impianto audio sono solo alcune delle straordinarie caratteristiche di questo box doccia prodotto da Teuco.
Sauna vita
Box doccia del tutto simile a quello precedentemente proposto è Sauna vita, ideato dall’azienda italiana Ghibli. Questa perfettamente compatibile con i classici spazi domestici, è provvista di un generatore incorporato e, al contrario delle altre docce proposte, non necessita, per l’installazione, alcuna opera muraria. All’interno della doccia, ogni funzione disponibile sarà controllabile mediante un apposito display.